Prototipazione

Che cos’è la prototipazione? Cosa succede in questo momento del processo artigianale?
“La prototipazione è una fase dal nome un po’ austero e complicato che nasconde in realtà una storia molto affascinante ed incredibilmente umana…
La prototipazione viene eseguita direttamente dai nostri mastri artigiani e supervisionata personalmente da me.
Si tratta di una fase nodale, delicatissima e incredibilmente appassionante: proprio in questo momento si passa dall’impalpabilità dell’idea, alla forma, e alla sostanza vera e propria, del prototipo.
Immaginate notti insonni e fine settimana dedicati solo al lavoro. Ogni volta e come se avessimo a che fare con una sorta di “demone” che ci costringe a modificare continuamente il prodotto affinché somigli il più possibile a quell’idea specifica che ormai ci abita nella mente.
Spesso, alla fine di questo processo, ci rendiamo conto di aver realizzato non solo l”oggetto 0”, ossia un nuovo prototipo,
ma molto di più. Quell’oggetto diventa il segno tangibile della nostra storia, della nostra azienda: è esso stesso pregno di sudore, di esperienza e di tutta la nostra passione.
E alla fine, tutti in azienda ne siamo come stregati, innamorati…
E così la delicatissima fase della prototipazione, una volta terminata, ci rende non solo più liberi ma anche di nuovo “innamorati” e felici.